Il cartongesso, come facilmente, si può dedurre dal nome, è formato da gesso racchiuso all’interno di due pareti di cartone. La sua economicità e affidabilità nel tempo nonché le proprietà termoacustiche, ignifughe e idrorepellenti l’ha reso il materiale in assoluto più diffuso nel mondo dell’edilizia per la realizzazione di pareti supplementari, utili per creare una nuova stanza (la creazione artificiale di un corridoio)o per separare semplicemente un ambiente (come ad esempio un salone molto ampio).
Inoltre il cartongesso può venire usato per la realizzazione di controsoffitti utili qualora si desideri abbassare il tetto per nascondere imperfezioni o per far passare l’impianto di condizionamento. I controsoffitti possono essere particolarmente decorativi e molto utili per l’inserimento di faretti alogeni o led per creare un’atmosfera soffusa all’interno di un locale. Vi sono artigiani particolarmente specializzati nella realizzazione di controsoffitti con forme speciali, particolarmente estetici da applicare in camera da letto o in soggiorno.
Il cartongesso può essere acquistato all’interno dei negozi di bricolage e fai da te, disponibile in pannelli di 1,2x2 metri mentre la dimensione dello spessore dipende dall’uso richiesto, esistono numerose varianti in merito, tra cui il maggiormente diffuso risulta con spessore da 12,5 mm.
Acquistato il cartongesso, non rimane altro da fare che applicarlo all’interno dell’ambiente. Questa operazione richiede l’esperienza indispensabile di un’azienda specializzata in questo campo. Se non si hanno determinate capacità, è essenziale, rivolgersi all’artigiano che si occupa dell’applicazione del cartongesso ma che allo stesso tempo può essere contattato per rifiniture.
Egli è lo stuccatore, conosciuto anche con il nome di gessista. Una figura che in alcuni casi, viene ricoperta dallo stesso muratore che oltre a ristrutturare ed eventualmente apportare delle modifiche concrete alla struttura ha delle capacità per ricoprire il ruolo del gessista. Oltre al montaggio dei manufatti in gesso, lo stuccatore è in grado di eseguire lavori d’intonacatura, rasatura, riquadratura, decorazione, costruzione di tramezzi (non solo con elementi di gesso) ma anche con altri materiali, realizzazione isolamenti interni ed esterni, cornicioni e tipi diversi di stuccature in edifici pubblici e in case private all’interno e all’esterno della struttura.
E’ importante scegliere bene e confrontare più professionisti per prendere una decisione accurata. Con Quotalo tutto ciò è più semplice: compilando il formulario si metteranno in contatto con te fino a 4 professionisti specializzati in gessi, cartongessi,controsoffittature e opere di stucco decorativo a quel punto potrai valutare quale azienda o professionista ti offrirà un maggior rapporto qualità/prezzo
Esperti gessisti per rasature e finiture edili decorative a casale di scodosia e dintorni
Stella Luigi stuccatore
Via Borghesani 31 , Casale Di Scodosia
Servizi Offerti:
Stuccatori gessisti, Decorazioni e tinteggiatura, Cartongessi
In commercio esistono degli intonaci che per la loro composizione completamente naturale e l’assenza di qualsiasi additivo chimico, trovano naturale impiego, oltre che nell’edilizia tradizionale, nella bioarchitettura: intonaci bio-compatibili e riciclabili composto da materie prime pure di origine naturale come la calce idraulica naturale NHL, pozzolana e lapillo romani, inerti ...Continua...
Stellaluigistuccatore
Casale Di Scodosia - 31, Via Borghesani
https://www.quotalo.it/img/logo_generico.png
Gastaldosilvanostuccatore
Megliadino San Fidenzio - 1, Via Borgofuro
A 5.1 Km da casale di scodosia
https://www.quotalo.it/img/logo_generico.png
Gastaldo Silvano stuccatore
Via Borgofuro 1 , Megliadino San Fidenzio
A 5.1 Km da casale di scodosia
Servizi Offerti:
Stuccatori gessisti, Cartongessi
Sanguinluiginostuccatore
Lozzo Atestino - 32, Via Lanzetta
A 16.63 Km da casale di scodosia
https://www.quotalo.it/img/logo_generico.png